
Come affermato in un nostro recente commento ad un post, la politica non è il forte di questo blog che ha invece come tema i giovani avolesi, le loro aspettative e le proposte.
Tuttavia è un fatto innegabile che ultimamente la politica avolese si sta occupando parecchio di giovani o di tematiche connesse all'universo giovanile della città.
E' notizia di questi giorni che, dopo la raccolta firme realizzata a dicembre, il gruppo di Azione Giovani ha annunciato tramite stampa la ripresa della protesta contro l'istituzione del senso unico in viale Lido.
Tale decisione è stata motivata dal mancato rispetto degli impegni assunti dal vice sindaco circa l'istituzione di un piano di viabilità e segnaletica che potesse alleggerire gli intasamenti derivanti dal senso unico al viale Lido.
Insomma, un'altra puntata di una telenovela (quella del senso unico) che continua a dividere gli avolesi e i visitatori del nostro blog tra favorevoli e contrari.
A voi e ai vostri commenti l'ardua sentenza!
14 commenti:
Certo che questi di Azione Giovani non hanno niente di importante da fare.. Ma la volete smettere con questa abolizione del senso unico?? Il senso unico c'è e deve rimanere. E' da quando è stato istituito che finalmente ad Avola si respira. Domenica sono sceso e mi ha fatto tantissimo piacere vedere i giovani tutti a destra o a sinistra fermi nelle comitive. Il Mondo lo stiamo divorando, non ci possiamo permettere ancora di inquinarlo semplicemente per "passeggiare".
Finitela quindi con questa raccolta di firme contro il senso unico, se non volete che cominciamo a raccogliere quelle per il mantenimento.
Per quanto riguarda la segnaletica, i divieti di accesso e altre cose simili ci sono, non c'è solo la famosa transenna.
Forse manca l'indicazione "centro"???
Ma non c'era nemmeno prima.
Penso che dietro una protesta fatta in buona fede ci siano delle motivazioni che si reputano serie.
Per questo credo che sia giunto il momento che dalla protesta si passi alla proposta, evitando per favore di chiedere di tornare indietro al caos originario.
Ma vi ricordate il casino che c'era a lido fino a qualche mese fa? Siamo sicuri che vogliamo proprio questo?
I residenti sono felicissimi dell'attuale situazione. Oltre al caos e all'inquinamento, c'era chi non poteva uscire di casa perchè bloccato e chi uscendo doveva stare attento se qualche scatenato lo investiva sul marciapiede.
Perchè non protestare per la mancata apertura del prolungamento di via Falcone che risolverebbe molti problemi di viabilità?
Forse perchè fa meno notizia?!?!?
Perchè non protestare per la mancata apertura dell'autostrada???
Perchè questo accanimento col viale Lido???
Perchè hanno il LIMITE incorporato nel cervello..ecco perchè.
Perchè hanno il LIMITE incorporato nel cervello..ecco perchè.
Francamente non capisco chi è che protesta.
A giudicare dagli interventi, a cui io mi accodo tranquillamente, l'unica protesta è rivolta contro chi vuole far tornare le cose come prima, anche se non si capisce bene chi porta avanti questa tesi.
Franco.
La questione è che qualcuno non riesce a mandare giù il fatto che si è riusciti a far tornare la civiltà al viale, quindi chi non ha partecipato a questa "civilizzazione" cerca il pelo nell'uovo, si poteva fare meglio, manca questo, manca quello, ecc...
Facciamo un passo alla volta, intanto qualcosa è cambiato rispetto a prima.
E' assurdo che ci siano ancora giovani che vogliano riesumare il caos e l'anarchia che regnava nel viale lido fini a qualche mese fa!!
Ma vogliamo andare avanti ??
Protestiamo invece per come viene lasciata in disordine la viabilità e le infrastrutture (parcheggi, ecc.)del litorale balneare che dovrebbe attrarre turismo e far fiorire l'economia estiva.
Diamo suggerimenti costruttivi.
Appena inaugurano il prolungamento di Via Falcone, ovvero la nuova via Giovanni paolo II questa protesta darà inutile.. il Viale è troppo bello senza 15enni che ti tagliano la strada o ti sorpassano a destra, poi magari li ammazzi e la colpa è tua..no no..casomai sarebbe ora di levare quelle transenne, tanto ormai i ragazzi hanno capito e non sale più nessuno, se dovesse capitare l'idiota finirebbe asfaltato, dato che ormai ogni macchina ha l'abitudine di camminare anche a sinistra e a grande velocità sul viale, quindi spero che i neuroni a molti tengano e non facciano ''gli spacchiosi''.. a creare l'intasamento è semplicemente quella transenna.. basta..
la transenna per ora serve a parcheggiare fino in fondo
Ah un parcheggio in mezzo alla strada... furba come cosa non c'è che dire..
siamo ad Avola e ogni posto è buono per parcheggiare... (purtroppo)
Posta un commento