domenica 16 dicembre 2007

Gli esperti del Giffoni per i giovani di Avola


Nel corso di questa settimana 40 giovani delle scuole superiori di Avola e dei comuni vicini hanno avuto la possibilità di frequentare ogni mattina due corsi per imparare la tecnica cinematografica del cortometraggio tenuti da due prof. di eccezione: Manlio Castagna e Luca Apolito direttamente dal Giffoni Film Festival.

I corsi si sono svolti nell'aula magna dell'ITC E. Mattei e nella sala conferenze del centro giovanile della 24 metri e sono terminati con una festa conclusiva sempre al centro giovanile.

Pur non essendone certi, ci risulta che alla fine delle lezioni sono state scritte dai ragazzi due storie che dovrebbero diventare due veri e propri cortometraggi diretti dai due registi ed interpretati dai giovani avolesi e da quelli delle città vicine.

Certamente una bella iniziativa che fa felici i giovani appassionati di cinema della nostra città, anche se non vanno dimenticati gli altri giovani che magari hanno altre passioni (danza, canto, pittura, scultura, ecc.).

A quando un 'opportunità di crescita così importante anche per loro??

1 commento:

Anonimo ha detto...

I miei compagni di scuola che hanno partecipato mi hanno detto che è stata un'esperienza molto positiva.
Una critica costruttiva: visto il successo di quest'anno perchè l'anno prossimo non si fa un corso simile per un numero maggiore di ragazzi?