domenica 4 novembre 2007

Viale Lido, incendiato l'ennesimo cassonetto


Articolo di Maria Di Stefano pubblicato su La Sicilia del 2 novembre


Ancora un atto vandalico nel Viale Corrado Santuccio.

Nella notte delle streghe infatti un contenitore della spazzatura è stato completamente distrutto dalle fiamme, appiccate presumibilmente per l'eccessivo stato euforico di alcuni giovani che hanno partecipato ai festeggiamenti in occasione della notte di Halloween.

Del cassonetto metallico ieri mattina è rimasto ben poco. Le fiamme lo hanno letteralmente divorato. Con il cassonetto è stata avvolta dalle fiamme anche la spazzatura che vi era al suo interno, impregnando l'aria di di cattivi odori.

Da mesi non si registravano atti vandalici del genere, da quando, l'ultima volta in estate, furono dati nen 7 contenitori, 3 situati nel Viale Mattarella, 2 nel Lungomare Tremoli e 2 nel Viale Corrado Santuccio.

6 commenti:

Viale Lido ha detto...

Anche in questa occasione raccontata come sempre in modo chiaro e puntuale da Maria Di Stefano la redazione di Vialelido prende le distanze e condanna questo gesto inutile e dannoso per la reputazione dei giovani avolesi.

Anonimo ha detto...

un solo commento:

..ma smettetela.

Anonimo ha detto...

ho scoperto per puro caso questo blog e vi faccio i complimenti.
lo trovo molto interessante e soprattutto molto libero.
chi brucia i cassonetti è un imbecille. Punto e basta.
Se poi si dice che chi l'ha fatto voleva "lanciare dei messaggi", credo che incontrarsi su internet e dialogare sia molto più utile di bruciare cassonetti in giro.
scusate la lunghezza.

Anonimo ha detto...

Raphael concordo con tutto quello che hai detto però vorrei fare a te e a tutti una domanda. ci avete mai parlato con uno di questi giovani che fa queste cose?
Io mai.
Non l'ho chiesto per polemica ma per chiedere a voi che magari di queste cose ne sapete più di me cosa può spingere a questi comportamenti.

Anonimo ha detto...

cosa li spinge? su spacchiusi e se la prendono con un contenitore

Anonimo ha detto...

Non conoscevo questo blog,sono contenta di averlo trovato,lo definirei veramente interessante.....
ogni volta che leggo notizie come questa mi rattristo perchè mi rendo conto che i nostri giovani non tengono a nulla e così facendo penalizzano il poco che c'è.
E' facile dire ad Avola non abbiamo nulla se poi anche una piccola cosa non può rimanere integra.....mi chiedo quali motivazioni abbiano per fare questi gesti e cosa può spingere questi giovani a compiere degli atti vandalici di queste dimensioni.