Senza entrare nel merito dell'argomento pubblichiamo l'email ricevuta da Nino Iacono concernente una petizione popolare avviata nella nostra città

Fra le piazze del centro storico di Avola anche piazza Trieste in questi giorni è stata trasformata in un cantiere. Fra qualche mese piazza Trieste (S. Giovanni) sarà rifatta a nuovo e la vecchia struttura in cemento, per tanti anni bar, farà posto ad un carino e utile punto per le informazioni turistiche...
Anzi no, ci sono voci in questi giorni che l'obbrobrio in cemento rimarrà e farà sempre da contenitore ad un altro bar. Speriamo che siano solo voci e basta. Col timore che tali voci non sia tali ma che diventino realtà, un gruppo di persone, che hanno a cuore Avola e in particolare una delle piazze caratteriche dell'esagono, hanno iniziato una petizione popolare per sensibilizzare l'opinione pubblica e l'amministrazione comunale affinchè l'obbrobrio in cemento sia sostituito da una struttura più piccola e confacente all'aspetto della piazza, in cui sarà collocato un punto di informazioni turistiche.
Se anche tu hai a cuore una delle nostre piazza più belle, se anche tu non ci vedi chiaro in questo cambio di rotta dell'amministrazione, FIRMA la petizione popolare. Trovi i fogli per firmare presso il bar di piazza Trieste.
7 commenti:
Che la piazza venga "decorata" con gusto e senza elementi pacchiani, credo che sia l'orientamento di tutti. Se poi la villetta di San Giovanni deve diventare una villa tipo quella della Stazione (sopratutto per il bar annesso) forse è meglio che si istituisca un ufficio per le informazioni turistiche.
L'unica nota stonata è quella che, contro l'apertura di un bar, le firme si raccolgono in un altro bar, posto a 20 metri dall'ex Bar Bellomia.
Non è che "molto velatamente" ci sia qualche piccolo interesse in ballo?
Saluti da PIPPO NON LO SA
CARO PIPPO NON SONO DACCORDO CON TE PER UN SEMPLICE FATTO SI VOCIFERA CHE LA DESTINAZIONE SICURA E' UN INFOPOINT LA NOSTRA PETIZIONE E' FATTA CON UNO SCOPO BEN PRECISO "DARE MAGGIORE VISIBILITA' ALLA PRIMA PIAZZA CHE TROVI ENTRANDO AD AVOLA E ASSICURARE (COSTRUENDO UN PICCOLO CHIOSHETTO) INFORMAZIONI UTILI. E SE GESTITO DAI VIGILI URBANI GARANTIREBBE LA PIAZZA DA EVENTUALI ATTACCHI VANDALICI QUESTA E LA NOSTRA SEMPLICE PROPOSTA. FRANCESCO 78
Io non sono il proprietario del bar e non ho interessi sul bar che attualmente è in piazza Trieste, ma ero felicissimo quando ho saputo della petizione perchè anch'io qualche giorno prima avevo sentito le cosiddette "voci". Non siamo contro un nuovo bar, ma contro la solita storia e i soliti furfanti che devono dettare ordini all'amministrazione con la loro schifosa prepotenza.
E no caro,qui devo risponderti...sei contraddittoriO..''eri felice delle petizione''pero non ti piace dettare leggi..ma cmq se c'è qualcuno che detta leggi a loro''piacimento''e ''interesse'' qui è proprio l'amministrazione che approfitta del proprio potere, e siccome siamo stufi di essere usati come delle marionette è pure giusto che diciamo la nostra..io sono cittadino avolese e mi sento di dire la mia...le piazze vanno liberate,fino a pochi gg fa esisteva solo p.zza umberto I°...nn dimentichiamoci che avola gode di ben altre 6 piazze,per esempio,dopo 27 anni mi sono accorto che la ''sant.antonio è veramente grande..la tre ''leoni''a parte la paviment.e bellissima,prima? uno SCHIFO..A VOLTE LA VOCE DEL CITTADINO PUO ESSERE UTILE E PUO AIUTARE A RIFLETTERE PURE QUELLE PERSONE CHE OGNI GIORNO DEVONO DECIDERE E PRENDERE INIZIATIVE PER TUTTI NOI..E RICORDA CARISSIMA PERSONA ANONIMA CHE NELLA VITA HAI PURE IL DIRITTO DI POTER DIRE LA TUA..BUONA SERATA 'CORRY'.
SIAMO LIETI CHE LA SICILIA ABBIA PUBBLICATO L'ARTICOLO DI AN RINGRAZIAMO GLI AMICI PER LA SOLIDARIETA' CHE CI HANNO DIMOSTRATO MA NON VOGLIAMO CHE QUESTA PETIZIONE VENGA IN QUALCHE MODO STRUMENTALIZZATA PERCHE' IL NOSTRO SCOPO E RENDERE PIU' VIVIBILE P.ZZA TRIESTE. SALUTI FRANCESCO78
Detto.....e fatto. Alleanza nazionale ha "cavalcato la tigre" della petizione
CARISSIMA PERSONA ANONINA SE AVOLA è ARRIVATA A QUESTO PUNTO,è PERCHE SIAMO UNA "MANIATA" D'IGNORANTI TUTTI...SONO UNA PERSONA CHE HA FIRMATO LA PETIZIONE E MI SONO ARRABBIATO QUANDO "AN" (HA DATO IL PARERE FAVOREVOLE MA SOLO PERCHè PUBLICATO SUL GIORNALE)E QUINDI ASSOCIANDOSI A NOI..PERCHè LA NOSTRA INIZIATIVA è,E RIMARRA "APOLITICA" NON VOLEVAMO E NN VOGLIAMO CHE CI SIA DI MEZZO LA POLITICA,LA RACCOLTA DI FIRME è SOLO UNA COMUNICAZIZIONE AL SINDACO E ALL'AMMINISTRAZIONE PER TENERLI BEN INFORMATI CHE GRAN PARTE DELLA CITTADINANZA(PER NN DIRE TUTTA) NON è D'ACCORDO CHE QUESTA SCHIFEZZA DI STRUTTURA RIMANGA ALL'INPIEDI...LA PIAZZA VA RIFATTA E RIMESSA "TUTTA" A NUOVO.
Posta un commento